Cerca
lunedì 22 gennaio 2018 ..:: Regolamento 2017 ::.. Registrazione  Login
 Regolamento Riduci
Regolamento


 

FORMULE DEL TORNEO:

Sabato 24 Giugno 2017 (inizio ore 9,30)

 

·    4x4 femminile under 17

·    4x4 misto con inizio alle ore 16,00 e proseguimento in notturna

 

Domenica 25 Giugno 2017 (inizio ore 8,45)

·    3x3 femminile (in campo massimo 2 tesserate  FIPAV di serie “C” ed una open)

·   3x3 maschile (in campo massimo 2 tesserati  FIPAV di serie “D” ed un open)

 

ELEMENTI COMUNI

campo: è su prato di dimensione 8x8 con altezza rete regolamentare FIPAV.

componenti squadra: massimo 5 atlete/i (Under 17 nate fino al 2000 compreso)

sostituzioni: massimo 4 per partita con cambio libero.

altete/i in meno: la squadra con organico ridotto per infortunio o per ritardo di un componente può disputare l’incontro anche con 2 atlete/i (3 under 17 e misto).

posizioni: Non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco. Deve essere rispettato l’ordine di battuta.

invasione campo avversario: concessa senza danneggiare l’avversario sottorete; il tocco della rete (entro la banda) è fallo, come da regola FIPAV.

cambio campo: ogni sette punti assegnati.

partite: si disputano in unico set al meglio dei 21 punti con almeno due di scarti.

discriminanti classifica: A parità di punteggio di classifica si calcola il miglior quoziente punti (punti fatti / punti subiti) delle partite disputate del solo torneo in corso.

time out: Ogni squadra ha diritto ad un massimo di 2 time-out di 60 secondi per set.

arbitraggi: Ogni squadra, se richiesto, deve fornire un arbitro/segnapunti, le fasi finali sono dirette da arbitri ufficiali del Comitato CSI di Imola. Le decisioni dell'arbitro sono irrevocabili. Per eventuali questioni la direzione decide in modo inappellabile.

elenco atelete/i: Il capitano, deve presentare l'elenco dei giocatori della propria squadra prima dell'inizio della prima partita (non può aggiungere nominativi a torneo avviato). Il giocatore che si rifiuta, su eventuale richiesta dell'arbitro, di presentare un documento di riconoscimento, non può giocare. I tesserati devono avere con sè il CAMP 3 della società in cui militano. Il responsabile di ogni squadra, nel consegnare i dati dei propri giocatori, si rende garante della loro idoneità alla pratica sportiva-amatoriale nella pallavolo. L'organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità di eventuali danni o infortuni degli atleti o di terzi causati prima, durante, dopo le gare.

regole: Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al regolamento FIPAV.

quota partecipazione: 50 da versare  all’atto della consegna dei moduli, comprende la polizza assicurativa stipulata con il CSI; per "4X4 misto" 8 € a persona con copertura polizza assicurativa.

 

ELEMENTI SPECIFICI DEL REGOLAMENTO 3X3 MASCHILE E FEMMINILE

formula: Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile. La formula prevede una prima fase a gironi di qualificazione. La graduatoria della 1° fase servirà per stilare le squadre componenti i due tornei: rosso (squadre meglio classificate) e blu (le restanti) I due tornei indipendenti tra loro, culmineranno con le finali che decreteranno le rispettive vincenti. La formula del torneo verrà aggiornata dal Comitato Organizzatore, in funzione del numero di squadre partecipanti.

 

ELEMENTI SPECIFICI DEL REGOLAMENTO 4X4 FEMMINILE

formula: Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile. La formula del torneo verrà definita dal Comitato Organizzatore, in funzione del numero di squadre partecipanti.

 

ELEMENTI SPECIFICI DEL REGOLAMENTO 4X4 MISTO


formula: Il torneo inizia alle ore 17,00 del Sabato 24 Giugno 2017, verrà sospeso alle ore 20,00 per patecipare alla messa che verrà celebrata al campo e si continuerà in notturna. La formula verrà definita dal Comitato Organizzatore in funzione del numero di squadre partecipanti.

Al torneo possono partecipare atleti senza limiti di tesseramento ed in campo debbono essere presenti almeno 2 donne.

 

ISCRIZIONI, PREMIAZIONI E RISTORO

modalità d’iscrizione: È possibile scegliere tra le seguenti modalità di iscrizione:

      ·   compilando il modulo sul sito www.pontesantogreenvolley.it

      ·  telefonando a Gabriele (dopo le 19,00) 349-1803830 / 0542-22164

termine d’iscrizioni: si chiudono al raggiungimento delle 32 squadre per formula e comunque non oltre le ore 20,00 di Lunedì 19 Giugno 2017.

premiazioni: set iscrizione (canotta e gadgets), ricchi premi per tutte le squadre, ed ai vincitori prosciutti e trofei.

ristoro: sarà attivo uno stand gastronomico con tavola calda.


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation