Cerca
martedì 24 maggio 2022 ..:: Regolamento 2022 ::.. Registrazione  Login
 Regolamento Riduci
Regolamento


 

FORMULE DEL TORNEO:

Sabato 18 Giugno 2022

·    4*4 under 10 misto PALLA RILANCIATA (inizio ore 9:00) nati dal 2012, campo 12x6 e rete m. 1,90

·    3x3 under 14 femminile (inizio ore 9:00) con nate dal 2008 in poi, campo 14x7 e rete a n. 2,15

·    3x3 under 14 maschile (inizio ore 9:00) con nati dal 2007 in poi, campo 16x8 e rete a m. 2,24

·    3x3 under 19 femminile (inizio ore 15,00 e in notturna) nate dal 2003 in poi, campo 16x8 e rete m. 2,24

·    3x3 under 19 maschile (inizio ore 15,00 e in notturna) nati dal 2003 in poi, campo 16x8 e rete m. 2,43


Domenica 19 Giugno 2022 (inizio ore 8,45)

· 4x4 misto open (inizio ore 8:45, minimo due donne in campo, campo 16x8 e rete a m. 2,35

 

ELEMENTI COMUNI

componenti squadra: massimo 4 atlete/i nei tornei previsti con la formula 3x3 e 5 atleti/e nei tornei previsti con formula 4x4.

sostituzioni: massimo 4 per partita con cambio libero.

altete/i in meno:  la squadra con organico ridotto per infortunio o per ritardo di un componente può disputare l'incontro anche con due atlete/i nei tornei 3x3 e 3 nei tornei 4x4. 

posizioni: Non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco. Deve essere rispettato l’ordine di battuta.

invasione campo avversario: concessa senza danneggiare l’avversario sottorete; l'invasione a rete è fallo entro le due antenne, come da regola FIPAV.

cambio campo: ogni sette punti assegnati.

partite: si disputano in unico set al meglio dei 21 punti con almeno due di scarti.

 Nel torneo con formula PALLA RILANCIATA 4x4 misto il set avrà una durata massimo di 15 minuti indipendentemente dai 21 punti raggiunti.

discriminanti classifica: A parità di punteggio di classifica si calcola il miglior quoziente punti (punti fatti / punti subiti) delle partite disputate del solo torneo in corso.

time out: Ogni squadra ha diritto ad un massimo di 2 time-out di 60 secondi per set.

arbitraggi: Ogni squadra, se richiesto, deve fornire un arbitro/segnapunti, le fasi finali sono dirette da arbitri ufficiali del Comitato CSI di Imola. Le decisioni dell'arbitro sono irrevocabili. Per eventuali questioni la direzione decide in modo inappellabile.

elenco atelete/i: Il capitano, deve presentare l'elenco dei giocatori della propria squadra prima dell'inizio della prima partita (non può aggiungere nominativi a torneo avviato). Il giocatore che si rifiuta, su eventuale richiesta dell'arbitro, di presentare un documento di riconoscimento, non può giocare. I tesserati devono avere con sè il CAMP 3 della società in cui militano. Il responsabile di ogni squadra, nel consegnare i dati dei propri giocatori, si rende garante della loro idoneità alla pratica sportiva-amatoriale nella pallavolo. L'organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità di eventuali danni o infortuni degli atleti o di terzi causati prima, durante, dopo le gare.

regole: Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al regolamento FIPAV.

quota partecipazione: da versare  all’atto della consegna dei moduli (comprende la polizza assicurativa stipulata con il CSI):

4x4 under 10 misto, 3x3 femminile under 14 ed under 15 maschile: € 5,00 per ogni partecipante.

3x3 under 19 femminile e maschile: € 10,00 per ogni partecipante.

4x4 misto open: € 15,00 per ogni partecipante.

                              

ELEMENTI SPECIFICI DEL REGOLAMENTO 4X4 MISTO OPEN

formula: Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile. La formula prevede una prima fase a gironi di qualificazione. La graduatoria della 1° fase servirà per stilare le squadre componenti i due tornei: rosso (squadre meglio classificate) e blu (le restanti) I due tornei indipendenti tra loro, culmineranno con le finali che decreteranno le rispettive vincenti. La formula del torneo verrà aggiornata dal Comitato Organizzatore, in funzione del numero di squadre partecipanti.

 

ELEMENTI SPECIFICI DEL REGOLAMENTO 3X3 U.14 FEMMINILE, U. 15 MASCHILE U. 19 FEMMINILE E MASCHILE

formula: Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile. Le formule dei tornei verranno definite dal Comitato Organizzatore, in funzione del numero di squadre partecipanti.

  

ISCRIZIONI, PREMIAZIONI E RISTORO

modalità d’iscrizione: È possibile scegliere tra le seguenti modalità di iscrizione:

      · compilando il modulo sul sito www.pontesantogreenvolley.it

      · telefonando a Gabriele (dopo le 19,00) 349-1803830 / 0542-22164, Marco 340-9633574

termine d’iscrizioni: si chiudono al raggiungimento delle 32 squadre per formula e comunque non oltre le ore 20,00 di Lunedì 13 Giugno 2022

premiazioni: set iscrizione (canotta e gadgets), ricchi premi per tutte le squadre, ed ai vincitori prosciutti e trofei.

PRESCRIZIONI COVID: gli organizzatori si riservano di apportare modifiche ai regolamenti in vista dei nuovi decreti sulla situazione pandemica vigenti.

ristoro: sarà attivo uno stand gastronomico con tavola calda.


 Stampa   
 Modulo Iscrizione 2022 Ingrandisci

 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation